Più tardi, verrà pubblicato il filmato degli scontri avvenuti al termine della manifestazione. Ieri si è svolta una bellissima manifestazione, civile, pacifica e democratica; insomma, una magnifica prova di partecipazione popolare. Grazie a tutti i cittadini di Chiaiano, Marano, Mugnano che hanno dimostrato sacrificio e dedizione, grazie alle persone che ci hanno mostrato piena solidarietà. La lotta per riaffermare i nostri diritti è appena cominciata.
Precisazione: Durante gli scontri, non si è verificata alcuna la fitta sassaiola così come dichiarato in un servizio del TG5 delle 13:00 (28.09.08) sulla manifestazione di Chiaiano .
_________________________________________________________
Il sindaco di Marano S.Perrotta:
“Abbiamo provato a mediare per una soluzione che permettesse di concludere senza problemi una manifestazione che si era svolta in assoluta calma e tranquillità. Invece è mancato quel buon senso che sarebbe necessario sempre, ed è mancato sia da una parte che dall’altra. La cosa che rammarica è che siamo di fronte ad una autentica occupazione militare del territorio, che peraltro impedisce a centinaia di cittadini di rientrare nelle proprie abitazioni. Ci piacerebbe vedere un simile dispiegamento di forze dell’ordine contro la camorra ed invece abbiamo rischiato noi stessi, io come sindaco e l’onorevole Barbato, parlamentare della Repubblica, di finire sotto le manganellate”. Così il sindaco di Marano Salvatore Perrotta sugli scontri registrati al termine della manifestazione Jatevenne Day contro la discarica a Chiaiano.
(fonte: comunemarano.na.it)