Open Area  di RITORNA A >>>HOMEPAGE<<<

CHI SIAMO COMUNICATI INCHIESTE NEWS BLOG    VIDEO ARCHIVIO
MAIL

 FOTO DA BRINDISI

RASSEGNA STAMPA FORUM LINK ARCHEOLOGIA MISCELLANEA

indice/elenco

comunicati della open area  Pugliantagonista

Link

Manifestazioni e iniziative 

ARCHIVIO COMUNICATI 2008

TUTTE  LE INCHIESTE

 

 

 

 

 

DA LEGGERE E DA VEDERE

LIBRI CONSIGLIATI

FILM O DVD

DOCUMENTARI

DA ASCOLTARE

MUSICA

 
 
 

è consentita  la riproduzione a fini non di lucro con l'obbligo di riportarne  la fonte  


ACQUE ROSSE  E CARCERATI ....

LE NUOVE FRONTIERE DELLO SVILUPPO A BRINDISI!

da ...il carcere dell'Asinata ( Quotidiano di Brindisi del 20 maggio2009) In progetto un carcere galleggiante nel Porto di Brindisi per risolvere il sovraffollamento dei detenuti!

http://www.brundisium.net/notizie/shownotiziaonline.asp?id=25297

Navi-prigione
nei porti di Bari
Brindisi e Molfetta?

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=241847&IDCategoria=1

L’idea di far ricorso anche in Italia a questa e ad altre  soluzioni per risolvere l’emergenza sovraffollamento è contenuta nel piano presentato al governo dal capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Franco Ionta, designato dal governo commissario straordinario per  l'edilizia....


 

A quanto sembra qualcuno lassù a Roma segue le inchieste di Pugliantagonista e scoperto che qui nel mare di Brindisi si può sversare impunemente di tutto   e son inventati un nuovo tipo di discarica marina: quella carceraria !

Quella che un tempo chiamavano la "monnezza degli ommini " ovvero la popolazione carceraria  ancor oggi viene gestita e vista secondo canoni medioevali: un problema da cui la società si deve liberare in qualche discarica!

 Così a fronte del crescere dei reati e dei detenuti , in una società che anche a causa della crisi economica si va sempre più imbarbarendo, ecco la  geniale idea di  coniugare sviluppo e sicurezza che trova in Brindisi il luogo ideale.

Il   rituale è quello classico di una città come la nostra che ha risolto,  pagando con la pelle dei propri cittadini, tutti i mali e le rogne dell'Italia intera:

I grandi colossi della chimica negli anni 60 portatori di sviluppo e tumori, quelli dell'energia e del carbone, idem con patate, bombe, droga  e militarizzazione  ricordando i marines, la base USAF,  l'uranio impoverito e le guerre nella exyugoslavia, rigassificatori , centrali nucleari  discariche abusive e  legali ...e cosa ci mancava? un bel carcere galleggiante!

Gli sviluppi nelle prossime puntate...

la redazione dell'openArea di Pugliantagonista

20 maggio 2009