OPEN AREA PUGLIANTAGONISTA |
BRINDISI: DISCARICA ABUSIVA ZONA ACQUE CHIARE
ALLA REDAZIONE ARRIVANO ALTRE SEGNALAZIONI RIGUARDO LE DISCARICHE ABUSIVE NEL TERRITORIO DI BRINDISI QUESTA VOLTA IN ZONE ACQUE CHIARE A 2 PASSI DAL MARE, SUL LITORALE NORD. E' QUASI PASSATO UN ANNO DALLA DEMOLIZIONE DI CENTINAIA DI VILLETTE ABUSIVE COSTRUITE ANNI E ANNI ADDIETRO.
LA DEMOLIZIONE, EFFETTUATA DAI VIGILI UBANI (SOTTO MANDATO DELLA PROCURA) E DALLE AUTORITà COMPETENTI, è DURATA DIVERSI MESI, LE VILLETTE ABBATTUTE O SEMI ABBATTUTE SONO STATE RECINTATE E SONO ANCORA POSTE SOTTO SEQUESTRO.
STA DI FATTO CHE LE MACERIE E I RIFIUTI SONO RIMASTI Lì.
SIAMO ENTRATI IN UNA STRADINA PUBBLICA CHE COSTEGGIA UN CANALE E ABBIAMO TROVATO LA DISCARICA A CIELO APERTO CHE CHIAMEREMO "MONNEZZA".
NON SOLO, MA QUALCHE BUONTEMPONE, SFRUTTANDO IL "TERRENO FERTILE" LASCIATO DAI VIGILI URBANI E DALLE FORZE "DELL'ORDINE" HA AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI SCARICARCI DI TUTTO.......LE AUTORITà DEVONO RIPULIRE DOPO LE DEMOLIZIONI, LE DISCARICHE COSì AUMENTANO, I LAVORI DI DEMOLIZIONE EFFETTUATI SONO PESSIMI. HANNO LASCIATO I TETTI IN AMIANTO, QUINTALI E QUINTALI DI MONDEZZA, MOBILI, FIBRA DI RESINE, VETRI A NON FINIRE, materassi,OLTRE A TUTTO LO SCHIFO SCARICATO DA QUALCHE SPORCACCIONE INCURANTE
ABBIAMO SCELTO DI VISITARE UNA VILLETTA PERCHè NELLE ALTRE NON VI SI PUò ACCEDERE A CAUSA DEI SIGILLI DEL SEQUESTRO, MA SOPRATUTTO PERCHè VI è UN CANALE NEL QUALE C'è LA MONNEZZA. SISTEMATICAMENTE QUANDO PIOVE IL CANALE SI RIEMPIE E IL TUTTO SFOCIA IN MARE. E COSì NON BASTA IL VILLAGGIO TURISTICO CHE STANNO COSTRUENDO SULLA COSTA (L'ENNESIMO SCEMPIO) ADESSO CI SI METTE ANCHE LA MONNEZZA A "COLORARE LE NOSTRE COSTE......"
VI LASCIAMO ALLE FOTO della
DISCARICA "MONNEZZA"
AMIANTO
UN VERO SCHIFO.
IL LITORALE NORD DI BRINDISI VERSA IN QUESTE CONDIZIONI CENTINAIA DI VILLETTE ABUSIVE SEMI-ABBATTUTE PIENE DI MACERIE E DI RIFIUTI VARI.
SIAMO A 100 METRI DAL MARE
ANCHE IN QUESTO CASO L'INCHIESTA CONTINUA
INCHIESTE: BRINDISI: DISCARICHE ABUSIVE GENNAIO 2008
INCHIESTE: BRINDISI: DISCARICHE ABUSIVE FEBBRAIO 2008