Archivio storicol'archivio dei movimenti pugliesi"Benedetto Petrone"

 

ritorna a HOME PAGE

 
categorie/
index
ANNUARIO

l'annuario dell'archivio 2010

da Genova e l'11 settembre ai    nuovi movimenti

link

2010

 
 
 
 
 

è consentita  la riproduzione a fini non di lucro dei materiali dell'Archivio Storico Benedetto Petrone con l'obbligo di riportarne  la fonte

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

20 LUGLIO 2010

Catanzaro processo  di appello alla Rete del Sud Ribelle:

TUTTI ASSOLTI

foto:Genova 19 luglio 2001

Rete del Sud Ribelle :TUTTI ASSOLTI !

La redazione di Pugliantagonista.it saluta con gioia la sentenza che manda assolti per la seconda volta tutti i 13  compagni  imputati ed anche… la 14 esima imputata, quella  che il PM Fiordalisi non potè incarcerare solo perché  aveva 4 anni.

Pubblichiamo solo oggi , nelle pagine dell’Archivio Storico Benedetto Petrone ,  a 9 anni di distanza le foto di uno dei peggiori delitti  di cui la “banda del Sud Ribelle” si macchiò nel lontano 2001: l’aver terrorizzato le agenzie interinali, come la Manpower  annunciando azioni di protesta dinanzi alle sedi del SudItalia.

Delitto orrendo che metteva in pericolo la libertà d’impresa, compresa quella di reclutare schiavi a tempo determinato pronti ad essere poi gettati nella spazzatura ad ogni capriccio del Mercato. 

La notizia che il tribunale di  appello di Catanzaro  confermi  che protestare  contro il caporalato organizzato del nuovo millennio non sia un reato,  giunge il giorno in cui i nuovi dati sull’economia confermano che a pagare la crisi è ancora una volta il Sud, dove la povertà stia dilagando e la disoccupazione si stia ingrossando dopo l’espulsione di centinaia di migliaia di schiavi assunti in questi anni dalle agenzie interinali.

Le foto  che pubblichiamo ritraggono  gli aderenti della sezione tarantina della Rete del Sud Ribelle, nel giugno 2001, mentre stendono i loro striscioni dinanzi alle saracinesche chiuse della Manpower di Taranto. 

A capeggiare questo pericoloso gruppo di “banditi” c’era una giovanissima ( 4 anni) ed agguerrita  manifestante , in una splendida maglietta rossa che faceva un tutt’uno con la bandiera rossa dei Cobas che imbracciava decisamente e con la quale incitava i suoi compagni e le sue compagne a gridare no alle politiche affamatorie del Capitale e degli Otto Grandi che da lì a pochi giorni si sarebbero riuniti a Genova.

foto Taranto giugno 2001

Insomma la piccola strega rossa , rossi i suoi capelli, come quelli della sua sventurata madre che al posto suo si dovette fare pure qualche giorno di galera grazie a PM e ROS  ammalati di manie persecutorie , ebbene quella piccola strega la scampò bella e il carcere non lo fece solo perché,  viste le dimensioni,  sarebbe potuta facilmente sgusciare tra le sbarre, ma solo oggi a distanza di 8 anni da quegli arresti eccellenti forse potrà tirare un sospiro di sollievo…

foto : Taranto giugno 2001

forza compagni !!!

oggi come ieri 

SIAMO TUTTI  SUD RIBELLE 

La redazione di www.pugliantagonista.it

 20 luglio 2010

VEDI ANCHE : COSENZA 2 FEBBRAIO 2008 L'APPELLO PER LA MANIFERSTAZIONE DI SOLIDARIETA'  AGLI IMPUTATI

Le foto della Manifestazione  a Cosenza 2 febbraio 2008 (Parte prima)

Le foto della Manifestazione  a Cosenza 2 febbraio 2008 (Parte seconda)


IL COMUNICATO DEI COBAS

VITTORIA !   IL “ sud ribelle “ DEFINITIVAMENTE  ASSOLTO !!

 

Il 20 luglio 2010 anche a Catanzaro la sentenza di appello – “ il fatto non sussiste” – sconfessa,sbaraglia,seppellisce il fantomatico teorema contro il “ sud ribelle”.

 

ORA PER LA GIUSTIZIA PERSECUTORIA  E’ FINITA DAVVERO !

Dopo oltremodo le sentenze di appello sulla Caserma Raniero , le torture di Bolzaneto e la mattanza alla Diaz ,che condannano senza ombra di dubbio  gli esecutori dell’ordine pubblico nel marzo e luglio 2001 a  Napoli e Genova .

ORA PARTE L’AZIONE RISARCITORIA DEGLI IMPUTATI “ PER L’INGIUSTA DETENZIONE E LA LUNGHEZZA DEL PROCESSO ( 8 anni )”

 

Nel 9° anniversario dell’assassinio  di Carlo Giuliani – davanti al Tribunale di Catanzaro campeggiano gli striscioni che lo ricordano e l’accusa contro esecutori e mandanti della sedizione del luglio 2001 a Genova -  le delegazioni convenute dal centro-sud , oltre un centinaio di compagne/i, hanno atteso sotto una canicola stressante fino alle ore 16, festeggiando poi la decisione della Corte di Assise di Appello che mette una pietra tombale sulle provocazioni e i depistaggi della combinata ROS/Procura di Cosenza  !

 

“ SUD RIBELLE/ MOVIMENTO  NO GLOBAL   -   Fiordalisi    =  2  a  0   !! 

Dallo sprofondo di Lanusei  dove  è stato confinato  , Fiordalisi dovrebbe dimettersi  !

E con lui i  PM della Procura di Cosenza che gli hanno retto bastone  !

 Il CSM dovrebbe pretendere le  loro dimissioni e il pagamento di tasca propria dei danni provocati agli imputati, all’erario e alla giustizia !!

 

Purtroppo nelle condizioni morali e materiali in cui è finito il “ bel Paese”, assisteremo ancora ad alcuni colpi di coda  istituzionali  contro l’opposizione sociale  , i cui movimenti  però stanno dimostrando di essere capaci,vivaci e spesso coesi nel fare blocco contro le ingiustizie , indicando di poter rappresentare un valido punto di riferimento per cambiare questo stato di cose.

 

Roma 20 luglio 2010                    CONFEDERAZIONE    COBAS


 

LE NOTIZIE  E I VIDEO E LE FOTO PRESE DAL WEB

ANSA) - CATANZARO, 20 LUG - Assolti in appello a Catanzaro i 13 no global della Rete sud ribelle imputati per gli incidenti del G8 di Genova e del Global forum di Napoli del 2001.

Dopo due ore di camera di consiglio e' stata confermata la sentenza di assoluzione emessa in primo grado a Cosenza nel 2008. Il processo alla rete Sud ribelle era partito dopo gli arresti fatti nel 2002 nell'ambito di un'inchiesta della procura cosentina. Tra gli imputati, accusati di associazione sovversiva, l'ex parlamentare del Prc Francesco Caruso e il leader dei Disobbedienti, Luca Casarini.(ANSA).

http://www.rednest.org/

tutti-assolti-i-13-compagnie-imputati-al-processo-contro-la-rete-meridionale-del-sud-ribelle/

….Un processo durato già più di otto anni e 40 udienze complessive.

Una sentenza importante per un’ inchiesta che ha tra i suoi principali ispiratori quel generale Ganzer appena condannato per associazione a delinquere e narcotraffico. Una sentenza che arriva in una data particolarmente simbolica, a nove anni dall’assassinio senza processo di Carlo Giuliani e da quelle giornate in cui fu fatto un vero agguato ai movimenti, con le cariche violente e i pestaggi in piazza, le scene cilene della scuola Diaz, le sevizie di Bolzaneto.

Anche per questo il presidio che si è tenuto fuori la corte di appello di Catanzaro ha tenuto un collegamento costante con le iniziative genovesi in piazza Alimonda. Per rivendicare ancora averità e giustizia, soprattutto per il gruppo di manifestanti usato come capro espiatorio dai giudici genovesi con condanne a decenni di carcere grazie all’uso di reati da codice di guerra!

 

Coordinamento Liberi Tutti

 

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/20-luglio-

2010/processo-sud-ribelle-assolti-no-global-anniversario-carlo-giuliani-1703422655120.shtml

Il video di oggi 20 luglio : la gioia degli imputati dinanzi al Tribunale

http://www.youtube.com/watch?v=nmDYtPc6hb4

TOTO PEPPINO E …IL PM FIORDALISI

IL PROCESSO AL SUD RIBELLE RACCONTATO DA UN IMPUTATO ECCELLENTE :FRANCESCO CIRILLO

http://www.sciroccorosso.org/coll08.htm